Stefano Struia (Fortop) spiega i micro-moments

Stefano Struia (Fortop) spiega i micro-moments

Stefano Struia, oggi responsabile della consulenza in Fortop, ci racconta il lavoro quotidiano che si svolge dentro un’agenzia di marketing digitale. Fortop è una realtà nata a Pisa che unisce consulenza digitale e approccio scientifico, combinando dati, algoritmi e metodologie predittive per trasformare gli  insight di marketing insight in strategie con un reale impatto sul business. Fortop è un’azienda partner del laboratorio Insight Lab Unipi.

Durante la lezione, Stefano ha guidato gli studenti di Marketing Management nel mondo dei micromomenti, ovvero tutti quegli episodi in cui i consumatori si fanno domande a cui danno risposte attraverso l’interazione con Google o altre piattaforme online. Sfruttare i micromomenti permette alle aziende di creare micro-contenuti mirati, basati sui dati, che rispondono in tempo reale a ciò che l’utente cerca.

Grazie a Stefano per aver condiviso con gli studenti non solo la sua esperienza, ma anche un invito a metterci in gioco: “Condividiamo il miglioramento continuo come mezzo per liberare ed esprimere il potenziale che ciascuno ha dentro di sé.”